© Pint of Science, 2025. All rights reserved.

Altea Pedullà
Coordinatrice Reggio Calabria
Da bambina mi piaceva inventare cose nuove! Per questo ho scelto di diventare un'ingegnera! Ma la fantasia di un fanciullo svanisce con l'età, quindi ogni tanto la riaccendo con un bel boccale di birra!

Giulia Itri
Responsabile comunicazione
Nel mio percorso ho capito quanto sia importante avere un'ottima idea e tanta pazienza. Malto, luppolo, lievito e tempo, ci danno una delle soluzioni migliori al mondo. D'altronde per noi chimici il modello perfetto è Niels Bohr che possedeva una casa direttamente collegata alla birreria Carlsberg!

Vincenzo Violi
Team Member
Sono Vincenzo, dottorando di campi elettromagnetici. Mi occupo di metamaterials, ma l'unico metamaterial vero per me è la birra, su quello si che faccio tanti esperimenti!

Antonio Trimboli
Team Member
Fin da bambino la matematica ha catturato la mia curiosità, portandomi a scegliere di diventare un Ingegnere Energetico. Mentre molti si trovano immersi nei labirinti delle equazioni, io sono stato catapultato nell'universo dell'energia, con un sorriso stampato sul volto e una pinta di birra in mano…

Domenico Fazzino
Team Member
Ciao! Sono un Matematico sempre alla ricerca di equazioni e problemi da risolvere. È nel sapore di ogni sorso che trovo l’ispirazione per i prossimi risultati, poiché in fin dei conti, parafrasando Erdos, un matematico non è altro che una macchina che trasforma la birra in teoremi!

Vito Nardi
Team Member
Ingegnere delle telecomunicazioni e un dottorato in controlli automatici, di tutto un po', anche in fatto di birre non prendo mai due volte la stessa

Giuseppe Caruso
Team Member
Sono un dottorando d'ingegneria e mi occupo di elettromagnetismo applicato alla radioastronomia. Il metodo migliore per vedere le stelle? 3 pinte di imperial stout!

Maria Teresa Rodinò
Team Member
Sono dottoranda in scienze agrarie con la passione per la ricerca e per la birrra. Mi piace fare esperimenti e scoprire nuove cose brindando a risultati e fallimenti. Se non mi trovi in laboratorio, sto brindando con una pinta in mano.

Luigi Cartone
Team Member
Mi piaceva Tony Stark, così ho scelto di diventare un ingegnere. Come io sia passato dallo smontare elettrodomestici per gioco a fare un dottorato sulle fondazioni in metamateriale, però, non mi è chiaro... Avrò bevuto qualche birra di troppo!

Emilio Lazzaro
Team Member
Mi è sempre piaciuto il mare in tutti i suoi aspetti, dalla complessa meccanica delle onde alle serate passate sulla spiaggia. Ed eccomi oggi, studente di un dottorato in ingegneria marittima, accompagnato da copiose dosi fredda birra non filtrata!